UN FISIOTERAPISTA SPORTIVO PUò AIUTARTI.
SAI PERCHé?
Sono Alessio, co-fondatore dello studio ReHAct di Seregno. Il mio percorso ibrido tra la Fisioterapia Sportiva e le Scienze Motorie caratterizza la mia visione di Fisioterapia Attiva. I pazienti che entrano in contatto con la mia realtà hanno trascorsi diversi, storie differenti e sono soggetti ad un’attività fisica più o meno impegnativa. Sono fortemente convinto che non esista nessuna soluzione copia/ incolla, formule magiche o falsi miti per riuscire a risolvere un dolore, un fastidio o semplicemente riuscire nell’esigenza di migliorarsi.
Esiste invece un percorso, una strada da affrontare insieme attraverso il mio costante supporto.
Valutazione efficace con strumenti di comprovata efficacia
La ricerca clinica ci permette di avere strumenti per ottenere dati più oggettivi possibili.
Nella prima fase, una valutazione del paziente mi permette di comprendere al meglio le esigenze della persona che ho davanti e di pianificare la miglior fisioterapia il paziente.
Continuo aggiornamento ed esperienza sul campo
L’organizzazione di corsi di formazione e la collaborazione sul campo con medici e preparatori atletici, mi consente di relazionarmi con i più grandi esperti della riabilitazione e preparazione atletica.
Programmazione personalizzata
Ogni persona necessita di un percorso strutturato sulla base delle proprie capacità.
L’attenzione ai dettagli, una graduale progressione e l’aderenza alle più recenti evidenze scientifiche permette di ottenere incredibili risultati, riducendo il rischio di recidive.