Da sportivo per molti anni ho avuto bisogno più volte della Fisioterapia per risolvere le mie problematiche muscolo-scheletriche.
Ora, dopo anni di formazione e centinaia di ore di pratica clinica con i pazienti, posso aiutarti per risolvere il tuo problema.
Un’attenta valutazione della problematica è la chiave per raggiungere gli obiettivi decisi con il paziente nel minor numero di sedute possibile.
Quotidianamente integro il ragionamento clinico della terapia manuale e l’efficacia di un approccio attivo.
FISIOTERAPIA DEL GINOCCHIO
Dopo aver partecipato ai corsi dei più grandi esperti a livello internazionale e accumulato esperienza nel mondo della fisioterapia sportiva ho sviluppato il mio approccio per le problematiche di ginocchio.
L’approccio prevede una valutazione di mobilità e forza del ginocchio, in relazione ai distretti vicini, come: anca e caviglia. Infine i test di salto e resistenza permettono di gestire l’atleta fino al rientro in campo.
FISIOTERAPIA DELLA SPALLA
In diversi sport la spalla è un’articolazione spesso interessata e alcuni quadri clinici sono molto comuni. Un fisioterapista sportivo esperto può aiutarti a tornare al livello pre infortunio (o talvolta anche ad un livello migliore).
Il recupero della mobilità, della forza e la rieducazione del gesto saranno il canovaccio per una buona fisioterapia che la tua spalla. merita
FISIOTERAPIA SPORTIVA
L’obiettivo è quello di sollecitare le strutture interessate per garantire un progressivo aumento delle capacità, nel rispetto dei tempi biologici di guarigione della struttura lesa.
Per un Fisioterapista Sportivo è fondamentale conoscere la biomeccanica del movimento e i fondamentali dei vari sport per accompagnare l’atleta passo dopo passo al Ritorno in Campo.
FISIOTERAPIA PRE E POST-CHIRURGICA
Per un Fisioterapista Sportivo è fondamentale il lavoro in equipè con medici e preparatori atletici.
La riabilitazione pre-chirurgica consiste in una fase di preparazione, non solo fisica, ma anche mentale, per accompagnare il paziente all’operazione nelle migliori condizioni cliniche possibili.
Nelle prime fasi, il paziente viene seguito dal professionista per la gestione del dolore attraverso diverse modalità, successivamente si costruire passo dopo passo il percorso verso il Rientro in Campo.
recupero
La pressoterapia trova grande utilizzo per migliorare la circolazione e favorire il drenaggio di sostanze di scarto che normalmente si accumulano nelle fasi post-allenamento. Subito dopo il trattamento il paziente avvertirà una sensazione di leggerezza alle gambe.